Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

LA BEFANA CON L'OMBRELLO AL 'VILLAGGIO DEL GUSTO' DI GLIACA DI PIRAINO

Gliaca di Piraino (Me), 06/01/2012 - Oggi 6 Gennaio alle ore 17.30 si svolgerà (tempo permettendo) l'evento conclusivo del "Villaggio del gusto e delle tradizioni", nella centralissima Piazza Quasimodo di Gliaca di Piraino. Dopo il successo della prima giornata, sono stati tantissimi gli operatori che si sono aggiunti per partecipare all'iniziativa. La pioggia e il cattivo tempo hanno già impedito lo svolgimento della seconda giornata ed oggi le previsioni non sono affatto promettenti. Aziende agricole locali, rinomati ristoranti, pasticcerie e caffetterie metteranno in mostra i loro prodotti per deliziare il palato dei partecipanti con raffinate degustazioni. Tantissimi gli artigiani del luogo presenti: maestri nell'arte della lavorazione della pietra, del ferro, composizioni floreali, creazioni artistiche e manufatti.Inoltre, saranno le ultime ore disponibile per poter fare acquisti nei negozi pirainesi, perché proprio domani in occasione della manifestazione i commercianti del Centro Commerciale Naturale “La Castellana” effettueranno il sorteggio del premio in denaro, disponibile grazie al concorso “Compra e Vinci”. Ogni 100 euro di spesa nelle attività aderenti si possono ricevere dei biglietti utili per l'estrazione del fantastico premio di 500 euro!! Acquistare, così, può diventare un modo originale di riscoprire l'artigianato locale, ma può anche essere conveniente perché nei giorni del "Villaggio del Gusto e delle Tradizioni" i commercianti pirainesi effettueranno sconti sorprendenti.

Il pomeriggio e la serata saranno allietati dalla tradizionale festa della Befana che distribuirà doni e dolciumi ai più piccoli. Non mancherà l'animazione e i giochi gonfiabili per bambini, offerti dall'Amministrazione Comunale. In serbo anche uno spettacolo musicale a sorpresa per animare la serata.

Inoltre, l'Amministrazione comunale ha in serbo una "folkloristica" sorpresa per concludere il periodo delle festività.

Commenti