Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LA SFRONTATEZZA NON HA LIMITI: MICCICHÈ', "SOSTERREMO MONTI SE AIUTA L'ECONOMIA DEL SUD"

05/01/2012 - Superato nel Pdl da Alfano cerca rivincite inventandosi meridionalista e formando il grande sud con Scotti, Iannaccone, Belcastro ed altri e nascondendo che lui il meridione lo ha sempre tradito! Chiede a Monti di aiutare il Sud quando Miccichè negli ultimi 10 anni ha fatto parte integrante dei Governi addirittura da ministro per lo sviluppo del Sud ed i meridionali non hanno avuto alcun beneficio, non solo ma nell'ultimo Governo era il responsabile del Cipe , l'ente che ha autorizzato il furto dei fondi Fas a danno dei meridionali ed a vantaggio del Nord.
Da quanto è dato sapere sembra che sia entrato in politica con Berlusconi solo perchè vendeva la pubblicità a Mediaset,ma dopo 18 anni di politica è rimasto solo un venditore ambulante, nel senso della peregrinazione politica; infatti sembra che non sia più del Pdl.

Enzo Maiorana
Presidente di Noi Meridionali

Commenti