Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

L'UOMO PREISTORICO E IL BAMBINO', IL DISEGNO CHE E' DENTRO DI NOI A CAPO D'ORLANDO

Capo d'Orlando (Me), 31/01/2012 - La Sezione FIDAPA Capo d'Orlando sabato 4 febbraio presenta l'interessante volume 'L'uomo preistorico e il bambino' di Rosaria Maniaci, "piccolo ma denso di contenuti" che mette a raffronto i disegni dei bambini e le pitture ed i graffiti rupestri preistorici.

Un'occasione per capire e scoprire qualcosa di più. Presiede Franca Trusso presidente della Sezione F.I.D.A.P.A. di Capo d’Orlando, presenta Paola Sarasso.

Commenti