Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MESSINA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE CONVOCATO LUNEDI’ 9 GENNAIO

MESSINA, 04/01/2012 - Il Consiglio provinciale convocato dal presidente Salvino Fiore, lunedì 9 gennaio 2012, ore 11, con il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione verbali di deliberazione delle sedute del Consiglio Provinciale del 12 e 13 Dicembre 2011 nn. 198 e 199 di registrazione.

2. Comunicazione deleghe assessoriali Giunta Provinciale.

3. Presa d’atto della Relazione Annuale del Difensore Civico.

4. Approvazione modifiche Statuto Società ATO ME4 S.p.A..

5. Approvazione schema del “Regolamento Servizio di Custodia per la concessione e l’uso degli alloggi di servizio e Mansioni del Custode”.

6. Conferimento al fondo di dotazione della Fondazione Taormina Arte degli immobili di proprietà provinciale siti in via Fazzello del Comune di Taormina.

L'odg completo>>>

Commenti