Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE CONVOCATO LUNEDI’ 9 GENNAIO

MESSINA, 04/01/2012 - Il Consiglio provinciale convocato dal presidente Salvino Fiore, lunedì 9 gennaio 2012, ore 11, con il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione verbali di deliberazione delle sedute del Consiglio Provinciale del 12 e 13 Dicembre 2011 nn. 198 e 199 di registrazione.

2. Comunicazione deleghe assessoriali Giunta Provinciale.

3. Presa d’atto della Relazione Annuale del Difensore Civico.

4. Approvazione modifiche Statuto Società ATO ME4 S.p.A..

5. Approvazione schema del “Regolamento Servizio di Custodia per la concessione e l’uso degli alloggi di servizio e Mansioni del Custode”.

6. Conferimento al fondo di dotazione della Fondazione Taormina Arte degli immobili di proprietà provinciale siti in via Fazzello del Comune di Taormina.

L'odg completo>>>

Commenti