Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA: UN COMITATO CONTRO IL MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI IN ESPOSIZIONI E CIRCHI EQUESTRI

Messina, 17/01/2012 - A Messina è nato un comitato spontaneo per chiedere al Sindaco di vietare, attraverso un’ordinanza, l'attendamento di circhi con animali in città. "E' ormai noto a tanti, ma purtroppo non a tutti, - dicono i proponenti - il tipo di addestramento che si cela dietro a spettacoli con tigri, elefanti e quant'altro.
Noi non accettiamo più questo genere di divertimento e gli animali non si divertono affatto!"
Per perseguire questo obiettivo si terrà un banchetto informativo a Piazza Cairoli, dove il Comitato raccoglierà le firme da presentare al Sindaco "e, al contempo, cercheremo di sensibilizzare la popolazione sull'uso degli animali nei circhi" - promettono i rappresentanti del Comitato. La data di svolgimento non è ancora stata fissata e sarà resa nota per tempo.

Chiunque voglia partecipare è ben accetto con idee e proposte:
http://www.facebook.com/events/149793348468384/

Commenti