Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

METEO SICILIA: MALTEMPO IN ARRIVO CON ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ

29/01/2012 - Il Bollettino della Protezione Civile del 29 gennaio 2012 prevede per oggi maltempo in arrivo nelle Isole e in Calabria. Dalla tarda mattinata di oggi, domenica 29 gennaio 2012, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna in estensione dal pomeriggio su Sicilia e Calabria.
I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensita', attivita' elettrica e forti raffiche di vento.

Il Centro Meteo Siciliano prevde in Sicilia cieli molto nuvolosi o coperti su tutta la Regione con piogge, anche a carattere di rovescio o temporalesco, sul settore ionico. Temperature in lieve calo. Venti moderati di Levante. Mari: poco mosso il Tirreno, mosso il Canale di Sicilia, molto mosso od agitato lo Ionio.

Ci attende, infatti, la più classica delle "Levantate", configurazione che depone a favore di importanti accumuli pluviometrici, con particolare riferimento alle province di Catania e Siracusa, nonchè al settore ionico del Messinese. In attesa dell'arrivo della parte più attiva della perturbazione, le prime avvisaglie già nel mattino di sabato, con un primo sterile aumento della copertura nuvolosa.

Commenti