Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO, ALL’ITT MAJORANA “LO SHIATSU”, IL FLUSSO ENERGETICO DELL’ESSERE UMANO

Milazzo, 24/01/2012 - E’ un percorso alternativo attraverso la filosofia dei cinque elementi e la gentile arte dell’ascolto. Lo Shiatsu diviene un riequilibrio verso la persona in quanto tende a ridarle benessere globale psicofisico.

Il suo sviluppo, negli anni, si è intrecciato all’esplorazione e all’interpretazione del pensiero e delle pratiche tradizionali della cultura orientale. Sulla scia del grande successo ottenuto si effettuerà, durante l’anno, rivolto ai Docenti ed a tutti gli allievi dell’ITTS, un corso di Shiatsu tenuto dalla insegnante di Shiatsu Dott.ssa Curci, counselor, professionista dell’associazione Reico. Una nuova opportunità per la comunità scolastica milazzese che fruisce di una esperienza culturale innovativa, al passo con i tempi del cambiamento.

Commenti