Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

MILAZZO, ALL’ITT MAJORANA “LO SHIATSU”, IL FLUSSO ENERGETICO DELL’ESSERE UMANO

Milazzo, 24/01/2012 - E’ un percorso alternativo attraverso la filosofia dei cinque elementi e la gentile arte dell’ascolto. Lo Shiatsu diviene un riequilibrio verso la persona in quanto tende a ridarle benessere globale psicofisico.

Il suo sviluppo, negli anni, si è intrecciato all’esplorazione e all’interpretazione del pensiero e delle pratiche tradizionali della cultura orientale. Sulla scia del grande successo ottenuto si effettuerà, durante l’anno, rivolto ai Docenti ed a tutti gli allievi dell’ITTS, un corso di Shiatsu tenuto dalla insegnante di Shiatsu Dott.ssa Curci, counselor, professionista dell’associazione Reico. Una nuova opportunità per la comunità scolastica milazzese che fruisce di una esperienza culturale innovativa, al passo con i tempi del cambiamento.

Commenti