Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PATTI: IL TEATRO COMUNALE AFFIDATO ALLA SOCIETÀ' FILOKALON

Patti (Me), 05/01/2012 - Con determina n° 910 del 31/12/2011 a firma del Responsabile del Settore Promozione Umana, dott.ssa Luciana Panissidi, è stato affidato in via definitiva l’appalto per la gestione del Cine Teatro Comunale "Beniamino Joppolo" all’Associazione FILOKALÒN di Patti. L’Associazione, unica ditta ad aver partecipato alla gara d’appalto indetta dal Comune di Patti in data 16/11/2011, avrà l’onere di gestire la struttura per quattro anni. "Sono particolarmente soddisfatto - ha detto il Sindaco - poiché dopo tanto tempo è stata affidata la gestione del Cine Teatro Comunale, che nei giorni scorsi abbiamo intitolato al drammaturgo Beniamino Joppolo, a un’Associazione di Patti. Finalmente la struttura potrà ritornare a essere al centro della vita Culturale della Città. Come Amministrazione - ha continuato Aquino - abbiamo profuso un impegno significativo per riuscire ad allestire una stagione teatrale di livello, gestita direttamente dal Comune. Anche il nuovo gestore a breve proporrà alla cittadinanza una serie di eventi, oltre alla normale programmazione cinematografica.
L’augurio - ha concluso - è che la cittadinanza possa finalmente sentire propria la struttura di via Trieste, partecipando alle iniziative che da qui in avanti saranno realizzate, a cominciare dalla stagione teatrale che prenderà il via giorno 12 gennaio.
..............
Si comunica che domani, venerdì 6 gennaio, sul lungomare di Marina di Patti si terrà la PARATA DI
NATALE. L’evento, salvo avverse condizioni meteo, avrà inizio alle ore 17:00 e si protrarrà sino alle ore 20:00.

Commenti