Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PATTI: IL TEATRO COMUNALE AFFIDATO ALLA SOCIETÀ' FILOKALON

Patti (Me), 05/01/2012 - Con determina n° 910 del 31/12/2011 a firma del Responsabile del Settore Promozione Umana, dott.ssa Luciana Panissidi, è stato affidato in via definitiva l’appalto per la gestione del Cine Teatro Comunale "Beniamino Joppolo" all’Associazione FILOKALÒN di Patti. L’Associazione, unica ditta ad aver partecipato alla gara d’appalto indetta dal Comune di Patti in data 16/11/2011, avrà l’onere di gestire la struttura per quattro anni. "Sono particolarmente soddisfatto - ha detto il Sindaco - poiché dopo tanto tempo è stata affidata la gestione del Cine Teatro Comunale, che nei giorni scorsi abbiamo intitolato al drammaturgo Beniamino Joppolo, a un’Associazione di Patti. Finalmente la struttura potrà ritornare a essere al centro della vita Culturale della Città. Come Amministrazione - ha continuato Aquino - abbiamo profuso un impegno significativo per riuscire ad allestire una stagione teatrale di livello, gestita direttamente dal Comune. Anche il nuovo gestore a breve proporrà alla cittadinanza una serie di eventi, oltre alla normale programmazione cinematografica.
L’augurio - ha concluso - è che la cittadinanza possa finalmente sentire propria la struttura di via Trieste, partecipando alle iniziative che da qui in avanti saranno realizzate, a cominciare dalla stagione teatrale che prenderà il via giorno 12 gennaio.
..............
Si comunica che domani, venerdì 6 gennaio, sul lungomare di Marina di Patti si terrà la PARATA DI
NATALE. L’evento, salvo avverse condizioni meteo, avrà inizio alle ore 17:00 e si protrarrà sino alle ore 20:00.

Commenti