Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PATTI: UNO SPORTELLO DEL CITTADINO PER LE BOLLETTE DEL SERVIZIO IDRICO

L'Amministrazione comunale di Patti ha disposto l'apertura di uno Sportello per il Cittadino, per offrire alla cittadinanza assistenza gratuita per le fatture del servizio idrico
Patti, 25 gennaio 2012 - Lo Sportello è ubicato al piano terra del Comune in piazza Scaffidi, luogo accessibile a chiunque, e resterà aperto nei giorni di lunedì, giovedì e sabato, dalle ore 9:00 alle 13:00.
Gli utenti potranno rivolgersi allo sportello del Cittadino, dove troveranno a disposizione personale dell'Ufficio Tributi, per qualsiasi problematica inerente al servizio idrico.

Per agevolare la gestione della pratica per cui si chiedono informazioni, gli utenti sono invitati a portare con se la relativa fattura e tutta la documentazione di cui sono in possesso.
''Abbiamo deciso di aprire questo Sportello, che è già in funzione da più di dieci giorni - ha detto il Sindaco - per fornire la migliore assistenza, gratuitamente, ai nostri concittadini. Il cittadino poteva rivolgersi all'Ufficio Tributi, molti lo hanno fatto nelle scorse settimane, per chiedere informazioni e chiarimenti. Abbiamo però ritenuto opportuno istituire lo Sportello per aprire ancora di più la Casa Comunale al cittadino, per farlo sentire maggiormente a casa propria''.

Commenti