Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

PATTI: UNO SPORTELLO DEL CITTADINO PER LE BOLLETTE DEL SERVIZIO IDRICO

L'Amministrazione comunale di Patti ha disposto l'apertura di uno Sportello per il Cittadino, per offrire alla cittadinanza assistenza gratuita per le fatture del servizio idrico
Patti, 25 gennaio 2012 - Lo Sportello è ubicato al piano terra del Comune in piazza Scaffidi, luogo accessibile a chiunque, e resterà aperto nei giorni di lunedì, giovedì e sabato, dalle ore 9:00 alle 13:00.
Gli utenti potranno rivolgersi allo sportello del Cittadino, dove troveranno a disposizione personale dell'Ufficio Tributi, per qualsiasi problematica inerente al servizio idrico.

Per agevolare la gestione della pratica per cui si chiedono informazioni, gli utenti sono invitati a portare con se la relativa fattura e tutta la documentazione di cui sono in possesso.
''Abbiamo deciso di aprire questo Sportello, che è già in funzione da più di dieci giorni - ha detto il Sindaco - per fornire la migliore assistenza, gratuitamente, ai nostri concittadini. Il cittadino poteva rivolgersi all'Ufficio Tributi, molti lo hanno fatto nelle scorse settimane, per chiedere informazioni e chiarimenti. Abbiamo però ritenuto opportuno istituire lo Sportello per aprire ancora di più la Casa Comunale al cittadino, per farlo sentire maggiormente a casa propria''.

Commenti