Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

A ROMA IL FORUM SCIENTIFICO ITALI-EGIZIANO, PER COMBATTERE LA CRISI

Roma, 10/01/2012 - Il VI Forum Scientifico Italo-Egiziano si svolgera’ a Roma nei giorni 16 e 17 gennaio 2012, presso la Sala del Cenacolo, Complesso Vicolo Valdina. Il Forum costituisce un importante momento di dialogo, sintesi ed incontro con le piu’ alte cariche istituzionali della Repubblica Araba d’Egitto, rappresentanti diplomatici, importanti figure del mondo imprenditoriale e della societa’ civile.
In un momento particolarmente difficile per i nostri imprenditori e’ necessario offrire nuove prospettive e presentare nuovi scenari affinche’ le aziende italiane possano trovare mercati di sbocco ed instaurare proficue relazioni con i vicini Paesi del Mediterraneo, in linea con la strategia europea che si estrinseca nell’ Euro - Mediterranean Partnership ( EUROMED ).
____________
Forum Scientifico Italo-Egiziano

Lunedì 16 gennaio 2012, dalle ore 10:00
Camera dei Deputati
Sala del Cenacolo
Vicolo Valdina, Roma

Martedì 17 gennaio 2012, dalle ore 10:00
Camera dei Deputati
Sala del Cenacolo
Vicolo Valdina, Roma

Introduce e modera l’On. Antonino GERMANA’
___________
Si raccomanda l’accesso al Palazzo in tempo per sottoporsi al controllo d’identità e di sicurezza.
Le norme di abbigliamento prevedono giacca e cravatta per gli uomini.

Commenti