Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

SCORDIA: IMMOBILISMO DELLA CONSULTA GIOVANILE

Scordia (Ct), 07/01/2012 - Presentata un interrogazione da Nicolo’ Ferro, consigliere comunale di Futuro e Libertà, con la quale si chiede al nuovo assessore alle politiche giovanili di convocare al più presto un assemblea della consulta dei giovani per eleggere il nuovo ufficio di presidenza. Non sono mancate le critiche per come è stata gestita sino ad ora la Consulta Giovanile, inoltre sempre nella stessa interrogazione si chiede, come peraltro previsto da apposito regolamento, il resoconto dell’attività svolta nel 2011.
«Sono passati più di dodici mesi da quando si è insediato il direttivo in carica - riferisce Nicolo’ Ferro - contraddistintosi per aver reso immobile un organo di natura propositiva ancor più che consultiva, organo che avrebbe dovuto punzecchiare di continuo un’amministrazione comunale poco attenta ai problemi inerenti il mondo giovanile, così non è stato. L’Immobilismo ha contraddistinto questa Consulta, con un Presidente espressione di Giovane Italia (PDL) ed un Vice de La Destra di Musumeci che, forse giovani soltanto nei dati anagrafici, ben presto si sono adattati alla politica nazionale e locale dei rispettivi partiti. Ritengo oggi, ancor più di quando in consiglio comunale votai per l’istituzione della Consulta, un organo di rilevante importanza - conclude Nicolo’ Ferro, dirigente regionale del movimento facente capo al Presidente della Camera Gianfranco Fini - non solo per la comunità giovanile, ma anche per il ruolo propositivo di cambiamento dell’intera società civile e politica della nostra cittadina, ad esempio portando avanti iniziative sull’uso di droghe e alcool, sull’educazione stradale, sull’assenza delle strisce pedonali, sullo stato di abbandono e di sporcizia in cui versano le piazze ed i parchi gioco del paese, come ad esempio il campetto di basket della “zona 167”.»

Commenti