Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

SOSTEGNO AL GOVERNO LOMBARDO. BIANCO: “IL 6 MARZO IL REFERENDUM CONTRO “UNA VICENDA POLITICA AMBIGUA”

Catania, 06/01/2012 - “Si Lombardo sta governando. Secondo me, come tutti sapete il Partito Democratico dovrebbe stare all’opposizione, perché è un Governo che non sta governando bene la Sicilia, e perché io sono contro la logica dei ribaltoni” – aveva detto lo scorso ottobre il senatore del PD Enzo Bianco già sindaco di Catania. “Si può andare ad un accordo col Terzo Polo ma dopo nuove elezioni e avendo fatto le elezioni primarie attraverso cui scegliere un candidato presidente della Sicilia che dia l’immagine di novità, di pulizia e di cambiamento”.
““Penso che il referendum si possa tenere assai preso, si possa tenere già nel mese di marzo”, aveva detto nelle scorse settimane Enzo Bianco.
Ed ecco il senatore Bainco mantenere la promessa annunciando ufficialmente la data nella quale si terrà il referendum del Pd riguardante il sostegno al governo regionale siciliano, presieduto da Raffaele Lombardo, e sulle alleanze col Terzo polo. L’ufficialità è stat data dal senatore del Pd Enzo Bianco.
"Ora – ha detto Enzo Bianco - saranno i nostri elettori a scegliere e districare un nodo molto delicato. Se, come spero e credo, dovessero prevalere i 'no' - ha concluso Bianco - finalmente si interromperà una vicenda politica ambigua e incerta"

.

Commenti