Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

SOSTEGNO AL GOVERNO LOMBARDO. BIANCO: “IL 6 MARZO IL REFERENDUM CONTRO “UNA VICENDA POLITICA AMBIGUA”

Catania, 06/01/2012 - “Si Lombardo sta governando. Secondo me, come tutti sapete il Partito Democratico dovrebbe stare all’opposizione, perché è un Governo che non sta governando bene la Sicilia, e perché io sono contro la logica dei ribaltoni” – aveva detto lo scorso ottobre il senatore del PD Enzo Bianco già sindaco di Catania. “Si può andare ad un accordo col Terzo Polo ma dopo nuove elezioni e avendo fatto le elezioni primarie attraverso cui scegliere un candidato presidente della Sicilia che dia l’immagine di novità, di pulizia e di cambiamento”.
““Penso che il referendum si possa tenere assai preso, si possa tenere già nel mese di marzo”, aveva detto nelle scorse settimane Enzo Bianco.
Ed ecco il senatore Bainco mantenere la promessa annunciando ufficialmente la data nella quale si terrà il referendum del Pd riguardante il sostegno al governo regionale siciliano, presieduto da Raffaele Lombardo, e sulle alleanze col Terzo polo. L’ufficialità è stat data dal senatore del Pd Enzo Bianco.
"Ora – ha detto Enzo Bianco - saranno i nostri elettori a scegliere e districare un nodo molto delicato. Se, come spero e credo, dovessero prevalere i 'no' - ha concluso Bianco - finalmente si interromperà una vicenda politica ambigua e incerta"

.

Commenti