Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SOSTEGNO AL GOVERNO LOMBARDO. BIANCO: “IL 6 MARZO IL REFERENDUM CONTRO “UNA VICENDA POLITICA AMBIGUA”

Catania, 06/01/2012 - “Si Lombardo sta governando. Secondo me, come tutti sapete il Partito Democratico dovrebbe stare all’opposizione, perché è un Governo che non sta governando bene la Sicilia, e perché io sono contro la logica dei ribaltoni” – aveva detto lo scorso ottobre il senatore del PD Enzo Bianco già sindaco di Catania. “Si può andare ad un accordo col Terzo Polo ma dopo nuove elezioni e avendo fatto le elezioni primarie attraverso cui scegliere un candidato presidente della Sicilia che dia l’immagine di novità, di pulizia e di cambiamento”.
““Penso che il referendum si possa tenere assai preso, si possa tenere già nel mese di marzo”, aveva detto nelle scorse settimane Enzo Bianco.
Ed ecco il senatore Bainco mantenere la promessa annunciando ufficialmente la data nella quale si terrà il referendum del Pd riguardante il sostegno al governo regionale siciliano, presieduto da Raffaele Lombardo, e sulle alleanze col Terzo polo. L’ufficialità è stat data dal senatore del Pd Enzo Bianco.
"Ora – ha detto Enzo Bianco - saranno i nostri elettori a scegliere e districare un nodo molto delicato. Se, come spero e credo, dovessero prevalere i 'no' - ha concluso Bianco - finalmente si interromperà una vicenda politica ambigua e incerta"

.

Commenti