Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

AZZURRA BASKET PATTI: NIENTE DA FARE CONTRO IL SAN MATTEO MESSINA

Niente da fare per l’Azzurra Basket Patti che, nell’ultima giornata di campionato, ha ceduto le armi contro il San Matteo Messina

Patti (Me), 23/02/2012 - Troppo forte e superiore sotto le plance, il team della Città dello Stretto ha dominato l’incontro sin dalle prime battute. Sontuosa Enza Gaeta che, utilizzata il minimo indispensabile, è stata l’arma in più del San Matteo. Poco da salvare della squadra di coach Giovanni Cafarelli. Le ragazze dell’Azzurra Basket hanno subito troppo il gioco delle avversarie, accennando solo nella terza frazione un tentativo di rimonta, subito bloccato dalle ospiti. La gara ha, comunque, confermato gli alti livelli raggiunti da Samantha Derkaoui, ormai punto fermo del team pattese.

Positiva anche la prestazione di Silvia Giordano, in netta crescita e preziosa soprattutto in difesa. Da evidenziare anche la gara di Alessandra Rizzo, tornata ai suoi standard. L’ala pattese ha giocato una gara di alto livello, con la giusta determinazione, ben impressionando sia in attacco che in difesa. Insieme alla Giordano hanno cercato di riprendere in mano una partita segnata sin dai primi secondi, gettando per ultime la spugna.

Archiviata la gara con San Matteo si guarda subito al prossimo impegno contro la Rescifina Messina. Domenica, tra le mura amiche, nell’ultima gara dell’Azzurra Basket nella prima fase del campionato, l’unico risultato possibile è la vittoria. Le ragazze del presidente Sandro Bonanno dovranno impegnarsi al massimo per ottenere due punti preziosi ai fini della classifica in vista della seconda fase che prenderà il via il 14 marzo.

La palla a due, al palazzetto dello sport di Case Nuovo Russo, è fissata per le 18. Arbitreranno l’incontro Antonio Di Franco di Gravina di Catania e Lucia Barbagallo di Aci Sant’Antonio.

Commenti