Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

BARCELLONA BASKET: UNA NOVITÀ, BASKET YOUNG

Barcellona P.G., 2 febbraio 2012 - Parte questa settimana l'avventura di BASKET YOUNG, un piacevole viaggio nell'universo del Basket Giovanile giallorosso. In pratica, uno strumento per dare visibilità ai nostri giovani protagonisti della palla a spicchi.
Ascolteremo le impressioni degli istruttori, daremo un'occhiata alle tipologie di allenamento, raccoglieremo anche i commenti dei giovanissimi cestisti e dei loro genitori. Seguiteci con la stessa passione con cui ogni domenica seguiamo i campioni della prima squadra, perché il basket é uno sport fantastico a tutte le età. Come prima tappa del nostro viaggio, ci siamo occupati dei bambini del minibasket allenati da Francesco Scardi e Maria Italia Imbesi. Abbiamo visto il loro allenamento e la loro dedizione. Ma soprattutto la loro allegria nel correre dietro ad una palla a spicchi. E abbiamo intervistato proprio Francesco Scardi. La rubrica é curata interamente dal nostro Ufficio Stampa, dalla cui passione ha visto la luce. Godetevi Basket Young!

Commenti