Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BASICÒ: SALVATORE BUCOLO NUOVO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE IPAB “BARONE IGNAZIO FOTI”

E’ il dottor Salvatore Bucolo, già amministratore comunale, consulente per il Sociale del sindaco di Basicò, ing. Filippo Gullo ed esperto per i Servizi Sociali del sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca

Basicò (Me), 21/02/2012 - La Fondazione, proprietaria di mobili ed immobili, case di cura e mille ettari di terreno, ha creato un centro di assistenza, che ha come principali servizi sanitari l'assistenza diagnostica (per tutte le persone non deambulanti, che hanno la necessità di fare analisi del sangue, il centro di assistenza provvede all'invio di personale medico per eseguire prelievi domiciliari).
Per le analisi diagnostiche, invece, provvede alla prenotazione presso le unità ospedaliere o presso centri specializzati e convenzionati ed al trasporto gratuito con pulmino della medesima Fondazione: la fisioterapia e la riabilitazione motoria avviene presso il centro di assistenza "Ignazio Foti" da parte di personale qualificato.

Oltre all'espletamento di pratiche sociosanitarie, di invalidità e quant'altro la gente ha di bisogno per un sano e salutare svolgimento della propria qualità della vita.
É intendimento del nuovo presidente potenziare tale centro di assistenza ed ampliare gli orizzonti della Fondazione Foti. Tra le tante iniziative che il nuovo CDA intende portare avanti, la creazione di un centro per diversamente abili che possa trasformare in medesimi in magicamente abili.

Commenti