Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BROLO & CARNEVALE ... LA FESTA È RIMANDATA A DOMENICA PROSSIMA

Brolo, 21/02/2012 - “E’ inutile rischiare il lavoro di tanti, la salute dei più piccoli, precludersi il piacere di una sano pomeriggio all’insegna del divertimento… le previsioni del tempo volgono al peggio… quindi rinviamo tutto a domenica prossima”.
Così dopo una riunione tra i vertici dell’associazione dei carristi guidati da Tony Rifici, i responsabili dei gruppi e l’amministrazione comunale, pochi attimi fa, si è deciso di rinviare il tutto.
“Sarebbe stato un peccato, dice Salvo Messina, il sindaco, mettere a rischio anche il lavoro di tanti che per settimane hanno “accudito” amorevolmente i carri, lavorato e colorato la cartapesta, resi operativi gli impianti elettrici, messo a punto fari e led, cucito e ideato i costumi, in un pomeriggio dove , tra l’altro c’è già l’allerta meteo, ed è previsto brutto tempo”.

Quindi semplicemente il tutto è rimandato, e la festa posticipata al prossimo pomeriggio festivo, quello di domenica 26 febbraio, quando alle 14,30 prenderà il via , sempre sul circuito cittadino, la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati.

“Potrebbe essere l’occasione – aggiunge un carrista – di aver qualche ospite in più, che si aggiunger alla sfilata, libero da impegni”.

Di certo la pioggia non frena l’ottimismo che non manca a Brolo - e non potrebbe essere che così - dopo il successo della sfilata di domenica, che ancora suscita cori di consensi e di approvazione.

Ma il carnevale brolese non si ferma e questa sera al palatenda si ballerà con la Kilimangiaro band, in quello che è uno de veglioni più attesi di tutti i nebrodi.

Ieri sera, sempre al palatenda, per la cronaca c’è sata la “car-fest” la festa per tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione del carnevale brolese ... tra spaghettate, degustazioni, balli e tante proiezioni, sul maxschermo di video e foto della sfilata di domenica… un momento per ritrovarsi, sorridere, ridere e commentare la “festa”.

l'ufficio stampa

Commenti