Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BROLO: DA SABATO IL BUS NAVETTA VERSO CAPO D’ORLANDO

Da sabato il Bus Navetta sarà realtà. E mangiando nei locali di Brolo sconti sul transfert e possibilità, anche per i ragazzi non residenti, di usufruire del servizio navetta verso Capo d’Orlando
BROLO (Me), 24/02/2012 – L’idea lanciata da Salvo Messina, il sindaco di Brolo, in poche ore ha avuto il tributo di tanti “mi piace” su facebook, di sms e mail di conferma.

Di fatto il sindaco ha colpito nel segno, entusiasmando i giovani e trovando consensi anche nella famiglie.
Dopo aver incamerato il plauso sull’iniziativa con l’adesione "virtuale della rete" al progetto, il sindaco ha messo in moto tutta la macchina organizzativa.
Questi i dettagli:
Il servizio partirà da sabato prossimo, 3 marzo, per via dell’accreditamento delle necessarie concessioni autorizzative.
Si partirà da piazza Annunziatella alle ore 00,30 e si rientrerà dopo le 4.
Il costo del biglietto, andata e ritormno sarà di 5 euro, la gestione è affidata ad una ditta privata, e bisognerà prenotarsi al 3470065244 (Cono Scaffidi).
Il Bus farà tappa di fronte i locali e le discoteche orlandine dal Circoletto al Jetlang, e poi provvederà a riprendere i ragazzi per riportarli a Brolo.
“Ma - aggiunge Salvo Messina – si potranno avere degli sconti se si cenerà nei locali, e sono diversi e per tutti i gusti – di Brolo”.

“Qui – dice sempre il sindaco - il gestore darà un coupon valido per ottenere uno sconto ... infatti il costo del transfert sarà in tal caso di 3 euro – e sarà anche l’opportunità per i giovani che vengono da altri comuni di accedere a quest’importante servizio”.
"Oggi - dice il sindaco brolese – è importante provare questo servizio, ovviamente in via sperimentale, per un periodo da definire e per questa stagione verso Capo d’Orlando che il sabato notte le la meta più gettonata per tanti giovani brolesi.
Sono previste una serie di fermate.

Con l’opzione dello sconto sul transfert per chi mangia a Brolo abbiamo anche cerato di incentivare la frequentazione di giovani dei paesi vicini nei locali brolesi.. sarà questo l’unico modo di accedere al servizio riservato altrimenti solo ai giovani residenti – e conclude – Ovviamente il servizio non è un invito a bere smodatamente… tanto c’è chi mi riporta a casa , ma vuole essere un modo per stare insieme, per dar tranquillità alle famiglie perché alla fine anche chi non beve, poi, può ritrovarsi ad impattare con chi l’ha fatto troppo.
Forse con un simile servizio potremmo evitare qualche incidente .. è già sarebbe un successo”.
ED è anche allo studio la possibilità di poter acquistare, prenotandolo, anche l'ingresso ai locali con l'acquisto del transfert.

Commenti