1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

BROLO SHOP CENTRO COMMERCIALE NATURALE: FAUSTO RIDOLFO È IL PRESIDENTE, RINNOVATO IL DIRETTIVO

Brolo (Me), 02/02/2012 - Si è svolta giorno 31 gennaio l’assemblea dei soci del Centro Commerciale Naturale Brolo Shop, l’assemblea ha deliberato il rinnovo del consiglio direttivo così composto: Fausto Ridolfo, Giovanni Fioravanti, Giuseppe Cultrona, Tindaro Ziino,Carmelo Ruggeri, Pietro Frassica e Nancy Decimo. Presidente del consiglio direttivo è stato eletto il dott. Fausto Ridolfo, il commerciante Giovanni Fioravanti sarà il nuovo vice-presidente.

Nel corso dell’assemblea dei soci sono state affrontate le tematiche inerenti il bando di finanziamento per i centri commerciali naturali e le strategie di marketing territoriale che il consorzio cercherà di attuare.

Nel corso dell’assemblea il neo presidente Fausto Ridolfo ha evidenziato l’importanza della collaborazione con il Comune di Brolo, con l’associazione dei commercianti brolesi “Acib” e con l’associazione degli imprenditori e degli artigiani “Casartigiani dei Nebrodi”.
Il consiglio direttivo ringrazia il presidente uscente Enzo Di Luca, per la dedizione ed il lavoro svolto.

Commenti