Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BROLO SHOP CENTRO COMMERCIALE NATURALE: FAUSTO RIDOLFO È IL PRESIDENTE, RINNOVATO IL DIRETTIVO

Brolo (Me), 02/02/2012 - Si è svolta giorno 31 gennaio l’assemblea dei soci del Centro Commerciale Naturale Brolo Shop, l’assemblea ha deliberato il rinnovo del consiglio direttivo così composto: Fausto Ridolfo, Giovanni Fioravanti, Giuseppe Cultrona, Tindaro Ziino,Carmelo Ruggeri, Pietro Frassica e Nancy Decimo. Presidente del consiglio direttivo è stato eletto il dott. Fausto Ridolfo, il commerciante Giovanni Fioravanti sarà il nuovo vice-presidente.

Nel corso dell’assemblea dei soci sono state affrontate le tematiche inerenti il bando di finanziamento per i centri commerciali naturali e le strategie di marketing territoriale che il consorzio cercherà di attuare.

Nel corso dell’assemblea il neo presidente Fausto Ridolfo ha evidenziato l’importanza della collaborazione con il Comune di Brolo, con l’associazione dei commercianti brolesi “Acib” e con l’associazione degli imprenditori e degli artigiani “Casartigiani dei Nebrodi”.
Il consiglio direttivo ringrazia il presidente uscente Enzo Di Luca, per la dedizione ed il lavoro svolto.

Commenti