Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CINEMA: DOMANI A CATANIA LA PRIMA DI "PIANETA SICILIA"

Palermo, 24 feb. 2012 - L'assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, la Sicilia film commission e l'Osservatorio delle tradizione popolari presentano "Pianeta Sicilia", documentario di Giuseppe Di Maio e Alessandro Aiello.
La proiezione della prima e' fissata per domani pomeriggio, alle 16 a Catania, nel cinema King Cinestudio, via De Curtis 14, con ingresso gratuito. Sono sette documentari su personaggi, riti ed eventi della storia e della contemporaneita' siciliana.

Ogni filmato, della durata compresa tra i 10 e i 20 minuti, sara' organizzato all'interno di un format che trovi armonia tra l'aspetto cinematografico e quello della ricerca sul territorio.

"Pianeta Sicilia" comprende documentari appositamente scelti per rappresentare alcuni importanti essenze dell'animo del popolo siciliano: dal tema del lavoro a quello religioso, dal racconto storico a pratiche socioeconomiche desuete e da personaggi che attraverso la loro arte e sensibilita', rappresentano la nostra terra, la nostra essenza.

Commenti