1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

“DOLCE NOTTE TOSSICA, LA STORIA DI QUANDO SONO MORTA...”, PUBBLICATA IN TINDARI-PATTI LA SILLOGE DELLA GIOVANE LICIA MISSORI ,

Pubblicata nella collana di poesia Tindari-Patti la nuova silloge della giovane autrice Licia Missori, Dolce notte tossica - La storia di quando sono morta...

Patti (ME), 3/2/2012 - Contenuto Ho desiderato la Morte così intensamente da non riuscire a pensare ad altro che a Lei. Lei che ha le sembianze di Lui. Lunghi capelli neri, due occhi languidi e un corpo giovane, agile e magro con cui fare l’amore.
Dolce notte tossica [La storia di quando sono morta] è una raccolta di poesie scritte tra il 2003 e il 2008, sempre e invariabilmente a notte fonda. Questi versi accompagnano e raccontano un percorso esistenziale denso, complicato, fatto di sentimenti estremi.
È la vita stessa, vissuta fino all’ultimo respiro, a scriversi; è lo spirito stesso a tramutarsi in versi per raccontare il suo magmatico divenire interiore.

Autore Licia Missori è nata a Roma, ove tuttora risiede, il 23 febbraio del 1986. Pianista e compositrice, ha inciso tre album contenenti proprie composizioni pianistiche. Svolge regolarmente attività concertistica in Italia e all'estero, sia come solista che in collaborazione con altri musicisti.
Ha partecipato a vari spettacoli teatrali come esecutrice, autrice e arrangiatrice dei brani musicali e si è occupata di sonorizzazione di immagini.
È laureata con lode in Storia, Scienze e Tecniche della Musica e dello Spettacolo presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2001 scrive poesie.

Commenti