Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MESSINA: MORTE AL POLICLINICO, DENUNCIATI I MEDICI QUALI RESPONSABILI DI ERRORI

MESSINA, 03/02/2012 - Angela Valenza di 77 è il nome della donna morta la notte scorsa in un reparto del Policlinico Universitario 'G. Martino' di Messina dopo essere stata sottoposta ad una coronografia il giorno precedente. In seguito la donna ha accusato forti malori ed è deceduta nel giro di poche ora, senza più riprendersi.
La figlia della 77enne, Caterina Buonamico di 42 anni, ha presentato un esposto ai Carabinieri di Messina, attribuendo ai medici del Policlinico Universitario la responsabilità del decesso. Per la Buonamico - infatti - si tratterebbe di errori commessi dai medici.

Commenti