1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

MESSINA: MORTE AL POLICLINICO, DENUNCIATI I MEDICI QUALI RESPONSABILI DI ERRORI

MESSINA, 03/02/2012 - Angela Valenza di 77 è il nome della donna morta la notte scorsa in un reparto del Policlinico Universitario 'G. Martino' di Messina dopo essere stata sottoposta ad una coronografia il giorno precedente. In seguito la donna ha accusato forti malori ed è deceduta nel giro di poche ora, senza più riprendersi.
La figlia della 77enne, Caterina Buonamico di 42 anni, ha presentato un esposto ai Carabinieri di Messina, attribuendo ai medici del Policlinico Universitario la responsabilità del decesso. Per la Buonamico - infatti - si tratterebbe di errori commessi dai medici.

Commenti