Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MILAZZO: FA IRRUZIONE A SCUOLA ARMATO DI COLTELLO E MINACCIA DIRIGENTE E PERSONALE, ARRESTATO

La Polizia a Milazzo arresta uomo che irrompe armato in istituto scolastico
Milazzo, 23/02/2012 - Nella tarda mattinata di ieri gli agenti del Commissariato P.S. di Milazzo hanno tratto in arresto Nikita Gromokov, ventenne nato a Tovorkovo (URS) e residente a Milazzo, entrato abusivamente nell'Istituto tecnico Leonardo da Vinci di quel centro pur non essendo uno studente,
danneggiava con lancio di sassi porte e finestre e minacciava con un coltello lungo circa 50 centimetri il dirigente scolastico ed i suoi collaboratori.
L’arrestato, unitamente ad una ragazza minorenne del luogo, si presentava presso l'Istituto tecnico Leonardo da Vinci , presumibilmente per un contenzioso con qualche studente, ed al rifiuto del personale scolastico di farli accedere all’interno iniziava ad inveire contro gli stessi ed a lanciare sassi infrangendo porte e finestre.

Al termine di tale grave condotta, il reo lasciava la scuola e si recava in un vicino locale di ristorazione ove trafugava un coltello lungo circa 50 centimetri. Poco dopo, lo stesso si introduceva nuovamente all’interno dell’istituto scolastico e brandendo l’arma bianca minacciava tutto il personale scolastico.

Sul posto giungeva prontamente una pattuglia del Commissariato P.S. di Milazzo che bloccava ed arrestava l’uomo impedendogli di compiere ulteriori e gravi condotte.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti