Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

PALAZZINE IACP: INTERVENTI IN MOLTI COMUNI AD ESCLUSIONE DI PATTI

Patti, 29/02/2012 - Sulla vicenda, il segretario CGIL Patti (Stefano Maio) ha chiesto un incontro al Dott. Venerando Lo Conti Commissario Straordinario IACP Messina. E’ incredibile, sottolinea Stefano Maio, come si possano assumere impegni, per poi eluderli nelle sedi competenti.

Da anni i vari Commissari IACP, si sono impegnati a far attuare un progetto di un milione 250 mila euro per mettere in sicurezza le palazzine IACP di Patti. A Tutt’oggi, registriamo che gli interventi di rifacimento e di manutenzione straordinaria interessano altri Comuni.

Si continua a pensare che a Patti non ci sono situazioni di vero e proprio degrado, nelle quali sono costretti a vivere un centinaio di famiglie che necessitano, urgenti, interventi da parte dell’Istituto.
Al Commissario IACP chiediamo un intervento serio per superare i problemi e per affermare il principio che il Comune deve essere attenzionato per il ruolo che gli compete, e non continuare a subire penalizzazioni.

Commenti