Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

PALAZZINE IACP: INTERVENTI IN MOLTI COMUNI AD ESCLUSIONE DI PATTI

Patti, 29/02/2012 - Sulla vicenda, il segretario CGIL Patti (Stefano Maio) ha chiesto un incontro al Dott. Venerando Lo Conti Commissario Straordinario IACP Messina. E’ incredibile, sottolinea Stefano Maio, come si possano assumere impegni, per poi eluderli nelle sedi competenti.

Da anni i vari Commissari IACP, si sono impegnati a far attuare un progetto di un milione 250 mila euro per mettere in sicurezza le palazzine IACP di Patti. A Tutt’oggi, registriamo che gli interventi di rifacimento e di manutenzione straordinaria interessano altri Comuni.

Si continua a pensare che a Patti non ci sono situazioni di vero e proprio degrado, nelle quali sono costretti a vivere un centinaio di famiglie che necessitano, urgenti, interventi da parte dell’Istituto.
Al Commissario IACP chiediamo un intervento serio per superare i problemi e per affermare il principio che il Comune deve essere attenzionato per il ruolo che gli compete, e non continuare a subire penalizzazioni.

Commenti