Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

PALERMO, VALDO SPINI PRESENTA IL LIBRO SULLA FINE DEL PCI '20 ANNI DOPO LA BOLOGNINA'

Palermo, 02/02/2012 - Si terrà venerdì 3 febbraio presso la Sala Rossa di Palazzo dei Normanni, alle ore 10,30, un dibattito promosso dal neo costituito Circolo Rosselli di Palermo, nel corso del quale sarà presentato il volume “Vent’anni dopo la Bolognina” di Valdo Spini. Il saggio analizza le vicende che si sono intrecciate con la trasformazione del Pci ed il suo scioglimento, avvenuto il 3 febbraio 1991, fino alla confluenza dei Ds nel Partito Democratico, con particolare riferimento alla “questione socialista”.

Spini, vice segretario del Psi nei primi anni Ottanta, ex ministro dell’Ambiente e delle Politiche comunitarie, già componente della Convenzione europea ed attuale consigliere comunale a Firenze, discuterà del suo libro con Antonio Matasso, promotore del Circolo Rosselli palermitano, che presiederà i lavori, insieme ai docenti universitari Antonio La Spina e Giacomo Mulè, agli ex parlamentari nazionali comunisti Michele Figurelli e Nino Mannino ed a Bernardo Mattarella, parlamentare regionale del Pd.

Commenti