Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

PATTI: 11 CARRI E 17 GRUPPI PER LA 50^ EDIZIONE DEL GRAN CARNEVALE

E' quasi tutto pronto per la cinquantesima edizione del Gran Carnevale Pattese. Sono 11 i carri allegorici e 17 i gruppi mascherati che si sono iscritti a partecipare alla sfilata

Patti, 1 febbraio 2012 - Per i carri allegorici abbiamo: ''La pozione magica'' di Francesco Fazio, ''Auguri Peppe'' di Salvatore Gumina, ''Caldo Polare'' di Calogera Merlo, ''Festeggiando il 50° Carnevale'' di Salvatore Gaglio,
''Mondo Bizzarro di Shrek'' di Daniele Calisto, ''I puffi pazzi'' di Daniele Giddio, ''Metti in moto l'allegria'' di Francesco Nasisi, ''Andamento lento'' di Giacomino Pantaleo, ''Peter Pan'' di Massimo Ferraro, ''I pinguini'' di Antonino Masi e ''King Kong'' di Kemuel Lancia.

Per quanto riguarda invece i gruppi mascherati ci saranno: ''La corte di Re Carnevale'' del terzo Istituto Comprensivo, ''Cento fahrenheit'' di Calogera Merlo, ''I pasticceri del 50° Carnevale'' di Salvatore Gaglio, ''Grande Soireè'' del secondo Istituto Comprensivo, ''Auguri ca scocca'' di Cristina Lattanzio, ''Mondo di Shrek'' di Daniele Calisto, ''Metti in moto l'allegria'' di Francesco Nasisi, Ciak si gira ……… il 50°'' di Sandra Milici, ''Biancaneve e i sette nani'' di Corrado Furnari, il gruppo di Carmelo Cavallaro, ''Il bosco delle meraviglie'' di Maria Ferlazzo, ''Brindisi da Venezia'' del secondo Istituto Comprensivo, ''Peter Pan'' di Massimo Ferraro, ''50 motivi per essere teletubbies'' di Anna Sidoti, ''Mi…i chi friddu'' di Filippo Ferlazzo, ''Il pianeta delle scimmie'' di Ilenia Pizzo e ''La leggenda di Zorro'' dell'associazione ''Insieme per la città''.

Per quanto riguarda l'organizzazione, invece, il Sindaco con propria determina ha nominato il Comitato tecnico, che è così composto:
 Salvino Mosca – Responsabile Artistico.
 Daniele Greco – Coordinatore Gruppi.
 Massimiliano Gagliano – Responsabile osservanza disciplinare.
 Tindaro Granata – Responsabile Artistico.
 Nino Lo Iacono – Coordinatore Tecnico.
 Salvatore Palmeri – Coordinatore Sfilata.
Il Comitato valuterà l'ammissione dei richiedenti al concorso, e, coadiuvato dal personale dell'Ufficio Turismo e dell'Ufficio Tecnico, verificherà, in fase di realizzazione, la corrispondenza con il progetto presentato, lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione dei carri e dei gruppi.

Toccherà inoltre al Comitato determinare l'importo esatto del contributo da corrispondere ad ogni singolo carro allegorico e gruppo mascherato.

''La partecipazione di un così consistente numero di carri allegorici e di gruppi mascherati – ha detto il Sindaco, Avv. Giuseppe Mauro Aquino – fa ben sperare nell'ottima riuscita di questa cinquantesima edizione del Gran Carnevale Pattese. Un grazie voglio rivolgerlo ai responsabili e ad ogni singolo componente di carri e gruppi. Grazie al loro impegno, ai tanti sacrifici, di tempo sottratto ai loro personali impegni, ed anche economici, quest'anno potremo festeggiare degnamente questa particolare edizione del Gran Carnevale Pattese. A loro quindi il grazie di una intera Città. Come Comune - ha proseguito Aquino, - nonostante le ristrettezze economiche in cui versa l'Ente, stiamo cercando di dare il massimo supporto. Mi auguro – ha concluso il Sindaco – che anche i cittadini possano dare il loro sostegno e la loro vicinanza ai tanti nostri giovani impegnati in questa 50^ edizione''.

Commenti