Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

SANITA': 25 ANNI SAMOT, RUSSO A INCONTRO SU ETICA E RESPONSABILITA'

Palermo, 6 feb. 2012 - L'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, partecipera' oggi alle 16.00, al Teatro Don Bosco Ranchibile di Palermo, all'incontro pubblico dal titolo "Etica, responsabilita', trasparenza: nuove frontiere di governo della salute in Sicilia", organizzato dalla Samot Onlus in occasione del 25esimo anno di attivita'.

Interverranno il direttore dell'Ismett Bruno Gridelli, il direttore dell'Asp di Palermo Salvatore Cirignotta, il commissario straordinario dell'ospedale Civico di Palermo Carmelo Pullara e Salvino Leone, presidente dell'Istituto di studi bioetici "Salvatore Privitera".

Commenti