Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

AUTOSTRADALE MESSINA BOCCETTA – DIVIETO, RIPRISTINO ILLUMINAZIONE NELLE GALLERIE

Messina, 07/03/2012 - Da oggi e fino a venerdì 16 marzo 2012, saranno sostituite le lampade all’interno delle gallerie della tratta autostradale Messina Boccetta-Divieto, in entrambe le direzioni di marcia.
GLI INTERVENTI SARANNO EFFETTUATI NELLE ORE DIURNE e NELLE ORE NOTTURNE secondo il seguente calendario:


• DA MESSINA-BOCCETTA VERSO DIVIETO soltanto nelle ore notturne dalle ore 21 alle ore 6 dell’indomani per non interferire sul traffico giornaliero e riguarderanno le gallerie Scoppo, San Michele, Telegrafo, Calamo, Madonna di Montauto.

• DA DIVIETO VERSO MESSINA BOCCETTA soltanto nelle ore diurne e riguarderanno le gallerie Madonna di Montauto, Calamo, Telegrafo, Baglio, San Michele, Scoppo.

La tratta sarà fruibile con restringimenti di carreggiata (alternativamente di marcia e/o di sorpasso).

Direttore dei Lavori P.E. Antonino Liddino

I restringimenti saranno evidenziati da apposita segnaletica.

Il CAS invita gli utenti alla massima prudenza.

Commenti