Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

CAPO D’ORLANDO E SANT’AGATA DI MILITELLO: VENERDI’ L'INAUGURAZIONE DEGLI SPORTELLI MULTIFUNZIONALI DELLA PROVINCIA

MESSINA, 06/03/2012 - Venerdì 9 marzo 2012, alle ore 10, a Sant’Agata di Militello verrà inaugurata, nei locali adiacenti al Comando dei Vigili urbani in piazza Crispi, la sede decentrata dello sportello multifunzionale di Palazzo dei Leoni. Alle ore 11, un’altra sede decentrata multifunzionale verrà aperta, presso l’Istituto tecnico commerciale “Merendino”, sul lungomare “Andrea Doria” a Capo d’Orlando.

Alla cerimonia parteciperanno il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale al Lavoro, Renato Fichera; l’assessore provinciale agli Affari istituzionali, Mariella Perrone; i sindaci di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso e di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni; il consulente del presidente Nanni Ricevuto al Marketing territoriale, Renato Mangano.

Sono stati invitati, altresì, anche i sindaci del comprensorio, gli assessori ed i consiglieri provinciali dei Collegi di riferimento.

Commenti