Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

CITTA' D'ARTE, L'OSSERVATORIO REGIONALE PROROGA LO STATUS

Palermo, 27 mar. 2012 - L'Osservatorio regionale per il commercio nella riunione odierna, sotto la presidenza dell'assessore regionale per le Attivita' produttive Marco Venturi, ha stabilito (con i pareri contrari di Filscat Cisl e Uiltucs) la proroga al 31 dicembre 2012 dello status di "citta' d'arte" per i comuni siciliani a prevalente economia turistica.

L'Osservatorio ha inoltre assegnato il riconoscimento di citta' d'arte ai comuni di San Cipirello (Pa), San Cataldo (Cl) e San Filippo del Mela (Me). Su quest'ultima decisione e' stato registrato il parere contrario della Uiltucs.

Commenti