Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

DUE MINORI DI ACQUEDOLCI DENUNCIATI PER RICETTAZIONE

Acquedolci (Messina), 24/03/2012 - In data 21marzo u.s., un uomo aveva denunciato presso il Commissariato di Sant’Agata Militello il furto della propria autovettura Ford Focus. Nel pomeriggio di ieri , gli agenti del locale Commissariato rintracciavano il veicolo in una zona del limitrofo comune di Acquedolci.

All'esito di un servizio di appostamento i poliziotti hanno avuto modo di osservare il sopraggiungere sui luoghi di un minorenne del posto il quale, in possesso della chiave dell'autoveicolo, ne apriva lo sportello e si metteva alla guida, tentando di partire. prima di essere fermato.

Gli agenti prontamente bloccavano il giovane ed accertavano che lo stesso aveva ottenuto la chiave da un altro giovane minorenne di Acquedolci che lo aveva incaricato di spostare il mezzo rubato per condurlo in altro luogo "più sicuro".
I poliziotti hanno, pertanto, denunciato all’A.G. i due minori in quanto responsabili del reato di ricettazione.
..............
Nella serata di ieri gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Messina, procedendo all’arresto di un messinese di anni 29.
L’uomo, riconosciuto colpevole del reato associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, dovrà espiare la pena della reclusione di anni 4 e mesi 6.

Commenti