Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

DUE MINORI DI ACQUEDOLCI DENUNCIATI PER RICETTAZIONE

Acquedolci (Messina), 24/03/2012 - In data 21marzo u.s., un uomo aveva denunciato presso il Commissariato di Sant’Agata Militello il furto della propria autovettura Ford Focus. Nel pomeriggio di ieri , gli agenti del locale Commissariato rintracciavano il veicolo in una zona del limitrofo comune di Acquedolci.

All'esito di un servizio di appostamento i poliziotti hanno avuto modo di osservare il sopraggiungere sui luoghi di un minorenne del posto il quale, in possesso della chiave dell'autoveicolo, ne apriva lo sportello e si metteva alla guida, tentando di partire. prima di essere fermato.

Gli agenti prontamente bloccavano il giovane ed accertavano che lo stesso aveva ottenuto la chiave da un altro giovane minorenne di Acquedolci che lo aveva incaricato di spostare il mezzo rubato per condurlo in altro luogo "più sicuro".
I poliziotti hanno, pertanto, denunciato all’A.G. i due minori in quanto responsabili del reato di ricettazione.
..............
Nella serata di ieri gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Messina, procedendo all’arresto di un messinese di anni 29.
L’uomo, riconosciuto colpevole del reato associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, dovrà espiare la pena della reclusione di anni 4 e mesi 6.

Commenti