Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

A FICARRA L’ACCADEMIA DI ALTO PERFEZIONAMENTO PER CLARINETTO

L’Associazione FICARRAèMUSICA è lieta di comunicare l’istituzione dell’Accademia di Alto Perfezionamento per Clarinetto “MUSIKALÒS” con sede in Ficarra

Ficarra, 29.03.2012 - L’Accademia è nata sotto la spinta della sempre più crescente richiesta di specializzazione e di perfezionamento di giovani clarinettisti, sia studenti che professionisti, per i quali è necessario confrontarsi con docenti e concertisti di fama internazionale.
Il corso di studi sarà tenuto dal Prof. Calogero PALERMO, Primo Clarinetto dell’Orchestra National de France e del Teatro dell’Opera di Roma il quale, aderendo con entusiasmo alla proposta, condivide l’obiettivo di far diventare l’Accademia un’ istituzione punto di riferimento per tutto il meridione d’Italia.
Il calendario delle lezioni, a cadenza mensile, sarà integrato da Master Class tenute da Orchestrali e Concertisti provenienti dalle più importanti istituzioni della Comunità Europea.

Si coglie l’occasione per rivolgere un doveroso ringraziamento al Sindaco Ing. RIDOLFO, all’Assessore INDAIMO e all’Amministrazione Comunale tutta che, nel corso di tre anni di attività, non hanno fatto mancare il loro apporto mettendo a disposizione i locali per la sede dell’Accademia.

Si comunica, infine, che un importante concerto per clarinetto e pianoforte inaugurerà,venerdì 30 Marzo, alle ore 18.30 presso Palazzo Busacca, l’Anno Accademico

Commenti