Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

GERMANÀ-GAROFALO(PDL): CONGRESSO PROVINCIALE GRANDE FESTA DEL NOSTRO POPOLO PER IL RADICAMENTO SUL TERRITORIO

Messina, 04/03/2012 - "Il popolo della libertà protagonista anche a Messina che ha risposto al richiamo e si è stretta intorno al nostro grande progetto di rinnovamento e cambiamento. La sala gremita e affollata è la dimostrazione - dichiara Germanà - della compattezza di tutti coloro che continuano a credere nei nostri valori e nella grande casa dei moderati".
Fa eco l'onorevole Garofalo che continua sottolineando ch "si ritorna a vivere e impegnarsi per il territorio per strutturare il partito e superare uniti una grande prova di democrazia e partecipazione che trova la prioritaria identità nel diritto alla libertà".
I due deputati concludono all'unisono con il riferimento alla "stagione inaugurata dal Segretario Angelino Alfano che attraverso i Congressi Provinciali rilancia la necessità di porre a fondamento regole certe quale garanzia di radicamento e strumento indispensabile per combattere il diffuso sentimento dell'antipolitica".

Commenti