Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MESSINA: LITE IN FAMIGLIA E ALLA BOUTIQUE SEDATE DALLA POLIZIA

Messina, 07/03/2012 - Momenti di tensione ieri in centro città quando una pattuglia delle Volanti è intervenuta per riportare la calma all’interno di una boutique. I poliziotti, impegnati nel quotidiano controllo delle diverse aree della città, hanno notato che all’interno dell’attività commerciale due uomini stavano discutendo animatamente.
La situazione stava degenerando con alcuni clienti presenti attoniti quando gli agenti hanno spiegato ai due quali fossero le soluzioni alternative previste dalla legge per dirimere la questione. L’acceso diverbio sarebbe scaturito da problemi di natura amministrativa legati alla gestione dell’esercizio commerciale.

Di natura ben più delicata e di difficile risoluzione sono invece le cause della lite scatenatasi in un rione popolare della città all’interno di un’abitazione tra una coppia di coniugi nella tarda serata di ieri.
I toni drammatici dell’alterco hanno spinto una persona vicina alla coppia a chiedere aiuto alla Polizia.
I poliziotti intervenuti sono riusciti a far ragionare marito e moglie. Placati gli animi, gli agenti hanno invitato i due a chiarire in maniera pacifica le ragioni scatenanti dell’episodio.

Commenti