Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

METEO SICILIA 4 - 5 MARZO 2012: PERTURBAZIONE IN ARRIVO

Il Centro Meteo Siciliano annuncia un weekend dai due volti: giornata tipicamente primaverile quella di ieri sabato 3 marzo, ma una domenica, quella di oggi 4 marzo, con l'arrivo di una perturbazione dalla Francia che apporterà moderate condizioni di instabilità atmosferica, graduale aumento della copertura nuvolosa con piogge e locali rovesci sulle province settentrionali ed orientali

4 marzo 2012 - Il bollettino di vigilanza della protezione civile prevede per oggi precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, dapprima su Sardegna, in estensione a Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania meridionale e Puglia centro-settentrionale con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati specie sulle zone appenniniche peninsulari. Visibilità: nottetempo e al primo mattino foschie dense o nebbie in banchi sulle Pianure del nord e nelle zone interne e tirreniche del centro-sud.
Temperature: senza variazioni significative. Venti: tendenti a localmente forti nord-occidentali sulle isole maggiori. Mari: molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia.

Per domani 5 marzo 2012 Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone peninsulari e sulle due isole maggiori con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Venti nord-occidentali su Sardegna e Sicilia occidentale.
Mari: agitato o molto agitato il Mare di Sardegna; da molto mossi ad agitati i restanti bacini occidentali.

DOMENICA 4 MARZO 2012:

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche addensamento nuvoloso sulle aree interne; nel corso della giornata graduale aumento della copertura nuvolosa a partire dalle province occidentali, con piogge e locali rovesci su Trapanese e Palermitano nel pomeriggio, in estensione al settore tirrenico ed orientale entro sera. Temperature in calo. Venti moderati di Maestrale. Mari: da mosso a molto mosso il Canale, mosso il Tirreno, poco mosso lo Ionio.

Commenti