Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

PREVISIONI METEO DAL 27 AL 30 MARZO 2012

27 marzo 2012 - Un’area anticiclonica estesa dalla Penisola Iberica a quella scandinava continua a dominare l’Europa centro-occidentale portando condizioni di stabilità su tutto il territorio nazionale. Tra domani e giovedì, l’ulteriore consolidamento del campo anticiclonico sull’intero territorio porterà una fase di bel tempo ovunque.
Venerdì, un minimo in quota tra le Baleari e l’Algeria porterà un aumento della nuvolosità sulla Sardegna con possibilità di locali fenomeni d’instabilità.

PREVISIONI PER OGGI
NORD:
condizioni di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni salvo qualche addensamento sulle zone alpine.
CENTRO E SARDEGNA:
condizioni di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, salvo locali e moderati addensamenti cumuliformi durante le ore pomeridiane sui rilevi appenninici.
SUD E SICILIA:
condizioni di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, salvo locali e moderati addensamenti cumuliformi durante le ore pomeridiane sui rilevi peninsulari.
TEMPERATURE:
massime in lieve diminuzione.
VENTI:
forti settentrionali sulla Puglia centro-meridionale e sulle zone ioniche della Calabria; deboli dai quadranti settentrionali sul resto del Paese.
MARI:
molto mossi l’Adriatico meridionale e lo Ionio; poco mossi i restanti bacini.

TENDENZA PER MERCOLEDI 28 MARZO 2012
NORD:
Cielo sereno o poco nuvoloso, con modesti addensamenti ad evoluzione diurna sui rilievi.
CENTRO E SARDEGNA:
Cielo sereno o poco nuvoloso, con modesti addensamenti ad evoluzione diurna sui rilievi.
SUD E SICILIA:
Cielo sereno o poco nuvoloso, con modesti addensamenti ad evoluzione diurna sui rilievi, più consistenti sulla Sicilia orientale dove non si escludono locali rovesci o brevi temporali pomeridiani.
TEMPERATURE:
massime in lieve aumento al nord.
VENTI:
deboli variabili al nord; moderati nord-occidentali lungo i settori costieri adriatici centro-meridionali, con rinforzi sulla Puglia fino a localmente forti; da deboli a moderati a prevalente componente nord-orientali altrove.
MARI:
da mossi a molto mossi l’Adriatico meridionale e lo Ionio; mosso l’Adriatico centrale; da poco mosso a localmente mosso l’Adriatico settentrionale, il Tirreno meridionale e settentrionale; poco mossi i restanti bacini.

TENDENZA PER GIOVEDI 29 MARZO 2012
cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, con addensamenti pomeridiani ad evoluzione diurna, più frequenti a ridosso dei rilievi.

TENDENZA PER GIOVEDI 30 MARZO 2012
Nuvolosità irregolare sulla Sardegna occidentale con possibilità di isolati rovesci o brevi temporali. Transito di nubi medio-alte sulle regioni settentrionali e sulla Sicilia occidentale nel corso della giornata. Sereno o poco nuvoloso altrove salvo modesti addensamenti ad evoluzione diurna a ridosso dei rilievi.

Protezione Civile

Commenti