Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PROVVEDITORATO AGLI STUDI MESSINA, L'ORARIO DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO

Accesso del pubblico presso l’U. S. R. per la Sicilia – Uff. XIV Ambito Territoriale per la provincia di Messina
Messina, 21/3/2012 - Al fine di ottimizzare la qualità dei servizi offerti e migliorare i rapporti con l’utenza, considerate le esigenze rappresentate dai singoli settori operativi, si comunica che dal 01/04/2012 l’accesso del pubblico ai reparti di quest’Ufficio è consentito nei seguenti orari:

Martedì e Mercoledì dalle 9,30 alle 12,30
Giovedì dalle 15,00 alle 16,30
L’Ufficio relazioni con il pubblico – ubicato al piano terra stanza n. 1 resta aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30.
Le istanze presentate brevi manu dagli utenti potranno essere ricevute solo negli orari di apertura al pubblico dell’URP.

Si chiede ai Dirigenti scolastici in indirizzo di portare a conoscenza di tutto il personale docente, educativo e ATA il contenuto della presente nota.


IL DIRIGENTE
(Emilio Grasso)

Commenti