Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

S. STEFANO DI CAMASTRA: UNA PERSONA ARRESTATA PER RISPONDERE DI CALUNNIA

Santo Stefano di Camastra, (ME), 7 marzo 2012 - Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Santo Stefano di Camastra hanno notificato un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo, a carico di COTUGNO Giuseppe, nato a Santo Stefano di Camastra cl. 1955.

COTUGNO Giuseppe, già noto alle Forze dell’Ordine, secondo quanto indicato nel provvedimento di cumulo pene, dovrà scontare due anni di reclusione, poiché ritenuto responsabile di calunnia. Il reato contestato al citato COTUGNO Giuseppe era stato dallo stesso commesso nel mese di marzo del 1994 nel Comune di Santo Stefano di Camastra (ME).
Dopo la notifica del provvedimento, COTUGNO Giuseppe è stato quindi accompagnato presso il proprio domicilio dove permarrà in regime degli arresti domiciliari.

Commenti