Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“TAORMINA ARTE”. RICEVUTO: "TAOARTE AGLI OCCHI DEL MONDO AI MASSIMI LIVELLI DI GRADIMENTO"

MESSINA, 23/03/2012 - In merito alle notizie di stampa riguardanti le programmazioni di “Taormina Arte”, inoltriamo una dichiarazione del presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto: «Solo per tranquillizzare il mio amico Mario D’Agostino che, sono certo, interviene nel dibattito su “TaoArte” “uti singuli” come cittadino di Taormina, non come assessore provinciale.

Il Comitato ha svolto all’unanimità un’intensa attività diretta, da una parte a contenere, com’è giusto che sia, le spese, dall’altra a programmare una stagione, in tutte le sue sezioni, di grande respiro perché l’immagine della città di Taormina e della sua spettacolare manifestazione “TaoArte”, sia sempre proiettata agli occ

hi del Mondo ai massimi livelli di gradimento.
Nei primi giorni di aprile saranno resi noti nomi, eventi e date».
.............
Il dirigente del 4° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Edilizia scolastica” della Provincia regionale, Vincenzo Carditello, ha proceduto alla riapertura del verbale di gara relativo ai lavori di completamento dell’auditorium dell’I.P.I.A.M. “E. Majorana”, viale Giostra, Messina.

L’importo dei lavori a base d’asta è di trecentoventottomila 346,38 euro.

Martedì 27 marzo 2012, alle ore 11.30, presso i locali dell’ex I.A.I., siti in via San Paolo (Me), sarà riaperta la gara relativa ai lavori in oggetto indicati.

Commenti