Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“TAORMINA ARTE”. RICEVUTO: "TAOARTE AGLI OCCHI DEL MONDO AI MASSIMI LIVELLI DI GRADIMENTO"

MESSINA, 23/03/2012 - In merito alle notizie di stampa riguardanti le programmazioni di “Taormina Arte”, inoltriamo una dichiarazione del presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto: «Solo per tranquillizzare il mio amico Mario D’Agostino che, sono certo, interviene nel dibattito su “TaoArte” “uti singuli” come cittadino di Taormina, non come assessore provinciale.

Il Comitato ha svolto all’unanimità un’intensa attività diretta, da una parte a contenere, com’è giusto che sia, le spese, dall’altra a programmare una stagione, in tutte le sue sezioni, di grande respiro perché l’immagine della città di Taormina e della sua spettacolare manifestazione “TaoArte”, sia sempre proiettata agli occ

hi del Mondo ai massimi livelli di gradimento.
Nei primi giorni di aprile saranno resi noti nomi, eventi e date».
.............
Il dirigente del 4° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Edilizia scolastica” della Provincia regionale, Vincenzo Carditello, ha proceduto alla riapertura del verbale di gara relativo ai lavori di completamento dell’auditorium dell’I.P.I.A.M. “E. Majorana”, viale Giostra, Messina.

L’importo dei lavori a base d’asta è di trecentoventottomila 346,38 euro.

Martedì 27 marzo 2012, alle ore 11.30, presso i locali dell’ex I.A.I., siti in via San Paolo (Me), sarà riaperta la gara relativa ai lavori in oggetto indicati.

Commenti