Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

UCRIA SICURA, CONSEGNATO IL DEFIBRILLATORE ALLA COMUNITÀ

Ucria (Me), 27.03.2012 - Nell’ambito del progetto Ucria Sicura si è svolta la cerimonia di consegna alla cittadinanza ucriese e al Comune di Ucria di un defibrillatore semiautomatico e di ulteriore materiale sanitario da impiegare in eventuali attività di primo soccorso.
Nel corso della cerimonia sono stati consegnati gli attestati ai volontari che hanno frequentato con esito positivo i corsi di BLSD – PBLSD – BTLSD tenuti dagli istruttori della centrale operativa del 118 di Messina.
Il Progetto Ucria sicura è stato studiato e promosso dalla Pro Loco di Ucria ed è stato interamente finanziato dal Lions Club Distretto 108 YB Sicilia.

Di seguito il commento del presidente della Pro Loco Francesco Niosi: “Grazie alla generosità del Lions Club Distretto 108 YB Sicilia siamo riusciti in brevissimo tempo a dare attuazione al progetto Ucria sicura.
Il nostro compito – ha proseguito il presidente della pro loco - è quello di svolgere una sana attività di volontariato nell’interesse della comunità. Incentivare il turismo, promuovere l'arte, la cultura, le tradizioni locali sono obbiettivi che perseguiamo con passione e determinazione. Tuttavia, siamo soliti non perdere di vista altri importanti traguardi. Tra questi - ha concluso Niosi - vi è quello di offrire, nei limiti delle nostre possibilità, servizi alla cittadinanza e opportunità di crescita per i nostri giovani. Il progetto Ucria Sicura è stato studiato proprio per questo.

La Pro Loco e l’intera comunità ucriese ringraziano vivamente il dottor Giuseppe Scamporrino ed il ragioniere Antonino Allia, rispettivamente Governatore Lions e Tesoriere distrettuale A.S. 2010-2011, per aver sostenuto l’intero progetto e per averne apprezzato la bontà unitamente a tutti gli iscritti”.
Il defibrillatore ed il restante materiale sanitario è stato consegnato al Sindaco di Ucria dott.ssa Franca Algeri.

Commenti