Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

UNA CIESSE VOLLEY BROLO SONTUOSA SBANCA LA RUOTA DI NAPOLI 3-0

Una Ciesse sontuosa vince in trasferta d’autorità per 3-0 sul difficile campo dell’Alma Mater Casandrino (NA), e si prepara a ricevere, domenica prossima, Matera (vincitrice per 3 a 1 sul Pineto), in quella che sarà la madre di tutte le partite (18-25, 19-25 e 21-25 la progressione dei set)

Napoli, 04/03/2012 - Un pullman di tifosi, gremito in ogni ordine di posto, ha seguito la squadra Brolese nella trasferta campana. I “leones ultras” si sono spesi fino allo sfinimento, incitando i biancoblu, dalla prima all’ultima palla, specie nei momenti decisivi del match.

L’infortunio alla caviglia, rimediato da Biagio Pasciuta al termine dell’ultimo allenamento, prima della partenza per Napoli, aveva messo in apprensione dirigenti e tifosi della Ciesse. Il gigante di Sciacca, stretti i denti, ha risposto presente alla chiamata di coach Romeo, dando il suo notevole contributo per le sorti della partita.

E’ stata una Ciesse ordinata, compatta e grintosa, quella scesa in campo al PalaVesuvio. I ragazzi di coach Romeo hanno allungato quando c’era da allungare e sofferto quando c’era da soffrire. I contrattacchi bianco-blu, frutto delle difese, sono stati l’arma in più di Nuzzo e compagni. Buona la ricezione e la conseguente distribuzione del gioco che ha permesso, a turno, agli avanti brolesi di avere la meglio sulla difesa dei padroni di casa. Ottimo anche il fondamentale della battuta che ha, spesso, messo in crisi il Casandrino. Nuzzo, strepitoso il suo score personale, ha chiuso col 69% in attacco. Benissimo anche tutti gli altri bianco blu.

In tutti e tre i set (tranne nelle fasi iniziali del 2°), è stata la Ciesse ad avere sempre il pallino del gioco in mano. Da elogiare tutti i ragazzi della Ciesse per il gioco fatto vedere e per la determinazione con la quale hanno cercato, fin dall’inizio della partita, la vittoria. Onore, infine, alla formazione di coach Romano che ha sempre cercato di ribaltare le sorti dell’incontro, provando diverse soluzioni di gioco e dando spazio anche alla panchina.
Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Christian Palumbo (1° arbitro) e Aldo Palumbo (2° arbitro).

Tabellino incontro:

Alma Mater Casandrino: Flaminio 7, Beccaro, Bajdak 4, Dal Molin 11, Minenna 7, Benaglia 9, Picillo 2, Giancarli, Mari, Silvestre (L). n.e. Pepe, Aversano. All. Romano

Ciesse Volley Brolo: Costantino 11, Laterza 4, Pasciuta 4, Lotito 12, Nuzzo 19, Argilagos 8, Limberger, Scolaro (L). n.e. Riolo, Muscarà, Percoco e Maiorana. All. Romeo.

Marcello Princiotta

Commenti