Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ALCAMO, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI TRAPANI TURANO SI CANDIDA A SINDACO

ALCAMO, 05/04/2012 - L’attuale , è il nuovo candidato sindaco di Alcamo per l’Udc. La candidatura verrà ufficializzata domani mattina nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 11 nei locali della segreteria politica, in via Don Rizzo n.11, ad Alcamo.

“In un momento in cui schierarsi apertamente in politica rappresenta una scelta coraggiosa, ad oggi affrontata da pochi colleghi – dichiara Mimmo Turano –, ho deciso di metterci la faccia e di scendere in campo nella corsa elettorale per il bene della mia città. Sono nato e cresciuto ad Alcamo e voglio pensare e lavorare al futuro di questa terra, che è anche quella dei miei figli e lo sarà dei miei nipoti. Al momento – aggiunge –, gli attuali altri candidati alla poltrona di primo cittadino hanno alle spalle politici che non vogliono esporsi in prima persona. Così ho scelto di assumermi questa responsabilità, anche perché ritengo che per guidare una città come Alcamo, che conta circa cinquantamila abitanti, ci voglia un’esperienza amministrativa consolidata che gli altri aspiranti al ruolo di sindaco non hanno”.

La conferenza stampa sarà l’occasione per spiegare le intenzioni e le motivazioni di questa scelta.

Commenti