La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

CONFCONSUMATORI MESSINA: ILLEGITTIMA L’IVA APPLICATA SULLA TIA, POSSIBILE CHIEDERE IL RIMBORSO

Messina, 11/04/2012 - Con la sentenza n. 3756/12 del 9 marzo scorso, la Corte di Cassazione, ribadendo un principio già stabilito dalla Corte Costituzionale con la sentenza n. 238/2009, ha statuito la natura tributaria della TIA (Tariffa di igiene ambientale), dichiarando nel contempo illegittima l’applicazione dell’IVA su detta tassa.

Dalla pronuncia della Corte discende che i contribuenti che negli anni passati hanno pagato la TIA, hanno diritto ad ottenere il rimborso di quanto corrisposto a titolo di IVA.

Confconsumatori Messina, che peraltro già in passato ha ottenuto importanti pronunce favorevoli ai consumatori da parte dei Giudici Tributari e dei Giudici di Pace invita quindi coloro che volessero chiedere il rimborso di quanto illegittimamente pagato a titolo di IVA ovvero ottenere la compensazione del proprio credito sulle prossime fatture, a rivolgersi alla sede Confconsumatori più vicina (consultando il sito www.confconsumatori.it) ovvero a contattare la sede provinciale di Messina al n. 0902925125 nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

Commenti