La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

EX FIDANZATO ARRESTATO PER VIOLENZA SESSUALE E LESIONI

Le Volanti arrestano per lesioni e violenza sessuale amante non corrisposto
Messina, 16/04/2012 - Nella giornata di ieri, gli agenti dell’U.P.G.eS.P. hanno arrestato un cittadino trentenne dello Sri Lanka resosi responsabile dei reati di lesioni e violenza sessuale ai danni dell’ex fidanzata.
La donna, pentitasi della relazione intrapresa con il reo, aveva cercato di troncare e porre fine ad ogni tipo di contatto.
L’uomo, vedendosi rifiutato, aveva però cominciato a ricattare la vittima con foto intime custodite nel telefono cellulare. Se la donna non avesse acconsentito a continuare la relazione, il reo avrebbe pubblicato tali immagini sulla rete internet.
Dopo ripetuti incontri e prestazioni sessuali ottenute con la minaccia, la donna ha posto l’ennesimo rifiuto scatenando così l’ira del’uomo. La donna è stata percossa e costretta a ricorrere a cure sanitarie.

I poliziotti intervenuti hanno rapidamente rintracciato ed arrestato l’uomo e rinvenuto il telefono cellulare contenente le immagini con le quali la donna veniva ricattata. Inoltre gli agenti hanno sequestrato indumenti sporchi di sangue ed una macchina fotografica.
Il reo sarà giudicato con rito direttissimo.
..............
Ieri pomeriggio, nei pressi di Piazza della Repubblica, gli agenti dell’U.P.G.eS.P., durante il quotidiano controllo del territorio, hanno sorpreso un uomo di 45 anni con addosso, nascosto nella tasca dei pantaloni, un involucro contenente sostanza stupefacente risultata poi del tipo “cocaina”.
I poliziotti hanno pertanto proceduto a contestare la violazione amministrativa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.
La cocaina, pari a 1,25 grammi è stata sequestrata.
Ulteriori accertamenti hanno inoltre permesso agli agenti di notificare il provvedimento pendente di ripristino della misura della sorveglianza speciale emesso dalla Questura di Catania a carico dell’uomo.

Commenti