Trasporti per le Eolie: nuovi aumenti un colpo durissimo, attivata la piattaforma rimborsi ma servono soluzioni

Trasporti per le Eolie.  Traghetti Eolie: nuovi aumenti sui collegamenti marittimi per le isole minori, +72% dal 2022. Un colpo  durissimo per cittadini e turisti. De Leo "Grazie a Schifani e SNS per stop a rincari. Lavorare per soluzioni stabili".  Trasporto pubblico per i pendolari delle Isole  Eolie , Sciotto (Sud Chiama Nord): “Attivata la piattaforma rimborsi, ma servono soluzioni strutturali e tempi certi” 5 apr 2025 - «La sospensione degli aumenti tariffari sui collegamenti marittimi per le isole, che anche noi avevamo chiesto, è il frutto della proficua interlocuzione del presidente Schifani con gli armatori, il risultato di un dialogo istituzionale tempestivo e orientato all’ascolto del territorio. La risposta immediata della Società navigazione siciliana alle istanze del governo regionale conferma che, grazie a una leadership propositiva, è possibile intervenire rapidamente a tutela dei cittadini». Così Alessandro De Leo, deputato regionale di Forza Ital...

FURNARI: 22ENNE ARRESTATO PER FURTO

Furnari (ME), 1 aprile 2012 - Ieri, nella tarda mattinata, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto ed in particolare i militari della Stazione Carabinieri di Furnari hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, nei confronti di un pregiudicato 22enne.

A finire in manette, MOSCA Fabio Ettore, nato a Messina cl. 1980, ma residente a Furnari (ME), operaio, già noto alle Forze dell’Ordine.
In particolare, secondo quanto riportato nel provvedimento restrittivo, MOSCA Fabio Ettore dovrà espiare una pena residua di cinque mesi e ventuno giorni di reclusione per furto aggravato di sabbia asportata dal greto di un torrente del Comune di Mazzarrà Sant’Andrea (ME).
Ieri mattina, pertanto, i Carabinieri hanno quindi dato esecuzione al provvedimento custodiale nei confronti del prevenuto che, dopo le formalità di rito, è stato associato presso il proprio domicilio dove permarrà in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. competente.

Commenti