Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

GIOSTRE SEQUESTRATE A S. AGATA MILITELLO PER MANCANZA DI LICENZA

S.Agata Militello, 16/04/2012 - Gli agenti del Commissariato di P.S. di Sant’Agata Militello hanno proceduto a denunziare all’Autorità Giudiziaria giovane ventenne perché resosi responsabile della violazione dell’obbligo di dimora imposto dal Tribunale di Sant’Agata di Militello lo scorso marzo.

L’uomo era impegnato a gestire una giostra per bambini installata nel centro cittadino in occasione della fiera storica semestrale locale. Ulteriori controlli sono stati eseguiti presso le differenti attrazioni installate in occasione della fiera suddetta. A seguito di tali controlli diverse giostre sono state sequestrate perché prive di regolare licenza prevista.

Commenti