Gibellina Capitale, un simbolo di resilienza e rinascita, la prova che dalle tragedie possono scaturire nuove energie vitali

"Nell'anniversario del terremoto del Belìce, il nostro primo pensiero va ancora una volta alle vittime e ai loro cari. Una perdita ed un dolore che certamente non si cancellano col tempo. 15/01/2026 -  E in questa ricorrenza non possiamo dimenticare che ancora per troppe persone il terremoto non è solo un ricordo, ma una realtà quotidiana fatta di una ricostruzione che per molti versi non ha ancora restituito la normalità e la dignità che le nostre comunità meritano.  Riconosciamo i passi avanti fatti, ma sappiamo che la strada non è compiuta. Uno stimolo a proseguire nel nostro impegno per sanare queste ferite e perché presto le nostre comunità ritrovino la piena normalità." "Gibellina è un simbolo di resilienza e rinascita, la prova concreta che dalle tragedie possono scaturire nuove energie vitali per le comunità e i territori. Il riconoscimento di Capitale italiana dell'arte contemporanea 2026 non è solo un prestigioso titolo, ma sarà uno strumento e un volan...

MESSINA, LADRI DI POMELLI CRESCONO... MALE

Le Volanti sorprendono ladri di pomelli
Messina, 03/04/2012 - L'altro ieri, gli agenti delle Volanti hanno proceduto a denunciare all’Autorità Giudiziaria due giovani, di cui un minorenne, per il reato di furto aggravato in concorso. I due giovanissimi sono stati notati lungo la via Catania, in piena notte, nei pressi della chiesa del quartiere Provinciale.

Sorpresi dall’arrivo dei poliziotti, i ragazzi non hanno saputo in alcun modo giustificare la detenzione di 13 pomelli, un cacciavite, una chiave a stella ed una torcia elettrica.

Gli attrezzi che trasportavano erano serviti per asportare pomelli e maniglie dai portoni d’ingresso di alcuni immobili siti lunga la Via Napoli di questo Centro. Le 13 maniglie ed il suddetto materiale sono stati posti sotto sequestro. Il minore è stato affidato alle cure genitoriali.

Commenti