Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MILAZZO: PREVENZIONE NELLE SCUOLE DOPO LA MORTE DI PIERMARIO MOROSINI

Milazzo, 18/04/2012 - Il consigliere comunale Franco Cusumano a seguito della morte del calciato-re del Livorno Piermario Morosini nel rendere omaggio all’atleta, ha chiesto al consiglio comunale di promuovere un incontro con l’Asp per chiedere di sottoporre a controlli medici gli alunni delle scuole.

“L'Amministrazione - ha detto Cusumano - si deve attivare perché nelle scuole dove si pratica attivi-tà sportiva e nelle squadre minori che non dispongono di adeguate risorse economiche, si possano organizzare corsi per la rianimazione in ambito pediatrico. E' una iniziativa che mi appartiene an-che per la mia attività professionale ed è importante attivarsi quale strumento di prevenzione”.

Commenti