Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

PATTI, SODDISFAZIONE PER LA RIAPERTURA DEL PRONTO SOCCORSO

Patti, 14 aprile 2012 - Esprime soddisfazione e compiacimento il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, per la riapertura dei locali del Pronto Soccorso dell'ospedale ''Barone Romeo''.

''Un ringraziamento sentito va innanzitutto al Commissario dell'Asp Dott. Francesco Poli per l'interessamento e l'impegno a che il Pronto Soccorso venisse riaperto. Grazie anche ai Direttore Sanitario Dott. Remo Addamo, alla responsabile dell'U.O. di Pronto Soccorso Dott.ssa Flavia Falliano, e a tutto il personale che presta servizio presso l'importante presidio.

Ero certo - ha aggiunto il Sindaco - che entro breve tempo, nonostante lo scetticismo di alcuni, il Pronto Soccorso sarebbe stato riaperto. Mi auguro adesso che l'Asp voglia incrementare il numero di personale che vi presta servizio con grande professionalità e competenza. Sono certo - ha concluso Aquino - che il Dott. Poli, così come ha sempre fatto, presterà la massima attenzione al nostro presidio ospedaliero, fiore all'occhiello di un vasto territorio''.

Commenti