Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

PATTI, SODDISFAZIONE PER LA RIAPERTURA DEL PRONTO SOCCORSO

Patti, 14 aprile 2012 - Esprime soddisfazione e compiacimento il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, per la riapertura dei locali del Pronto Soccorso dell'ospedale ''Barone Romeo''.

''Un ringraziamento sentito va innanzitutto al Commissario dell'Asp Dott. Francesco Poli per l'interessamento e l'impegno a che il Pronto Soccorso venisse riaperto. Grazie anche ai Direttore Sanitario Dott. Remo Addamo, alla responsabile dell'U.O. di Pronto Soccorso Dott.ssa Flavia Falliano, e a tutto il personale che presta servizio presso l'importante presidio.

Ero certo - ha aggiunto il Sindaco - che entro breve tempo, nonostante lo scetticismo di alcuni, il Pronto Soccorso sarebbe stato riaperto. Mi auguro adesso che l'Asp voglia incrementare il numero di personale che vi presta servizio con grande professionalità e competenza. Sono certo - ha concluso Aquino - che il Dott. Poli, così come ha sempre fatto, presterà la massima attenzione al nostro presidio ospedaliero, fiore all'occhiello di un vasto territorio''.

Commenti