Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

PATTI, SODDISFAZIONE PER LA RIAPERTURA DEL PRONTO SOCCORSO

Patti, 14 aprile 2012 - Esprime soddisfazione e compiacimento il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, per la riapertura dei locali del Pronto Soccorso dell'ospedale ''Barone Romeo''.

''Un ringraziamento sentito va innanzitutto al Commissario dell'Asp Dott. Francesco Poli per l'interessamento e l'impegno a che il Pronto Soccorso venisse riaperto. Grazie anche ai Direttore Sanitario Dott. Remo Addamo, alla responsabile dell'U.O. di Pronto Soccorso Dott.ssa Flavia Falliano, e a tutto il personale che presta servizio presso l'importante presidio.

Ero certo - ha aggiunto il Sindaco - che entro breve tempo, nonostante lo scetticismo di alcuni, il Pronto Soccorso sarebbe stato riaperto. Mi auguro adesso che l'Asp voglia incrementare il numero di personale che vi presta servizio con grande professionalità e competenza. Sono certo - ha concluso Aquino - che il Dott. Poli, così come ha sempre fatto, presterà la massima attenzione al nostro presidio ospedaliero, fiore all'occhiello di un vasto territorio''.

Commenti