Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

A S. ANGELO DI BROLO IL 25 APRILE I FESTEGGIAMENTI PER LA LIBERAZIONE DAL REGIME NAZIFASCISTA

S. Angelo di Brolo (Me), 23/04/2012 - Si svolgeranno a Sant’Angelo di Brolo, nella mattinata del 25 aprile, i festeggiamenti per l' anniversario della Liberazione dal regime nazifascista.
Il programma prevede il raduno del corteo, con Autorità civili, religiose, militari e i cittadini, che partirà intorno alle 10.00 dal Palazzo Municipale, per giungere alle 10.30 nella Chiesa Madre di S. Maria, dove sarà celebrata la Liturgia della Parola e la Benedizione della Corona di Alloro.

Il corteo si recherà poi in piazza Vittorio Emanuele, per la deposizione della corona al monumento ai Caduti.

La cerimonia si concluderà con l’intervento del Sindaco, Basilio Caruso, che ricorderà il sacrificio di uomini e donne, combattenti e innocenti, che hanno pagato a caro prezzo la sconfitta del regime e la nascita della democrazia e della libertà.

Commenti