Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

S. PIERO PATTI: DENUNCIATO UN UOMO IN POSSESSO DI UN COMPRESSORE RUBATO E DI 3 COLTELLI VIETATI

S. Piero Patti (Me), 23 aprile 2012 - Nella mattinata del 21 aprile u.s., i militari della Stazione Carabinieri di San Piero Patti, nell’ambito di uno specifico servizio per la repressione dei reati di furto consumati negli ultimi giorni presso alcune abitazioni rurali di quel comprensorio,
hanno denunciato in stato di libertà alla competente A.G. un 52enne, già noto alle Forze dell’Ordine, per ricettazione e omessa denuncia all’Autorità di P.S. della detenzione di armi bianche.

In particolare, i militari dell’Arma, nel pomeriggio del venerdì 20 aprile u.s., recatisi presso l’abitazione dell’uomo sita nel Comune di San Piero Patti (ME), dopo avere bussato alla porta, avendo percepito sin dalle prime battute un certo disagio da parte dell’uomo, si sono insospettiti ed hanno deciso di effettuare un perquisizione domiciliare, rinvenendo all’interno di un magazzino un compressore che, da successivi e più approfonditi accertamenti, è risultato provento di un furto perpetrato alcuni giorni prima presso un’abitazione rurale di quel comprensorio.


Nella circostanza, nel corso della medesima attività, i Carabinieri hanno altresì rinvenuto occultati all’interno di un comodino della stanza da letto, 3 grossi coltelli, la cui detenzione non era stata denunciata dall’uomo all’Autorità di P.S. competente.
Le armi ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.
Per l’uomo, come detto, è scattata pertanto la denuncia in stato di libertà all’A.G per ricettazione e omessa denuncia all’Autorità di P.S. della detenzione di armi bianche.

Commenti